Nasce la Metropolitana leggera alle Cinque Terre

Nasce la Metropolitana leggera alle Cinque Terre

Pasqua (e non solo), alle 5 terre con il treno che finalmente si candida a quel ruolo di “metropolitana del mare” che proprio lo scosceso paesaggio tra cielo e acqua dei borghi dell’estremo levante ligure sembrano evocare. Dal 26 marzo, infatti, prenderà il via il nuovo servizio “5 Terre Express” di Trenitalia Regionale.
Saranno 44 corse al giorno, da Levanto a La Spezia, con fermate naturalmente a Monterosso, Vernazza, Corniglia e Riomaggiore. In ogni stazione sarà attivo, nei periodi di maggiore affluenza, un servizio di “customer care” curato da Trenitalia Regionale Liguria per offrire accoglienza, informazioni e assistenza ai passeggeri. Il “5 terre express” resterà attivo fino al 1° novembre. Il progetto nasce anche allo scopo di separare i flussi turistici da quelli pendolari, in modo da recare benefici anche ai residenti e a chi transita sulla tratta ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro, in termini di minor affollamento dei convogli.
Il “5 terre express” resterà attivo fino al 1° novembre e costituirà una sorta di metropolitana leggera che, separando i flussi turistici da quelli pendolari, recherà benefici anche agli stessi pendolari, in termini di minor affollamento dei convogli.
Per l’orario dei treni e ulteriori informazioni visitare il sito web www.trenitalia.com

Author description

CinqueTerreGateway

About the author:New B&B, completely restored is designed to welcome you with comfort charm & elegance!

No comments yet.

Leave a reply

Reset all fields