http://www.cinqueterregateway.com/wp-content/uploads/2016/01/cinque_terre_riapre_il_primo_tratto_via_dellamore-1024x768.jpgCinque Terre: Riapre il primo tratto della Via Dell’Amore

Cinque Terre: Riapre il primo tratto della Via Dell’Amore

Una frana nel 2012 aveva ferito delle turiste australiane e obbligato il Parco delle Cinque Terre a chiuderla per lavori. La passeggiata più famosa tra i turisti riapre, in parte. La via dell’Amore, il sentiero a picco sul mare che porta da Riomaggiore a Manarola, è di nuovo percorribile solo nel tratto che dalla stazione di Manarola arriva al bar dell’Amore.
Il 26 settembre 2014 la firma della convenzione tra Rfi, Regione Liguria e Comune di Riomaggiore per i lavori di messa in sicurezza del tratto. I lavori sono iniziati il 13 gennaio 2015, mentre il 27 gennaio 2015 sono stati pubblicati i risultati dello studio preliminare relativo al rilievo geomeccanico e allo stato del fronte roccioso che sovrasta la via dell’Amore, svolta dalla società Geologia Verticale in regime di erogazione liberale. La messa in sicurezza è costata 2,3 milioni di euro.
Pronti, inoltre, 1,5 milioni di euro per aprire un ulteriore tratto di strada. L’assessorato alle Infrastrutture della Regione Liguria sta effettuando gli approfondimenti necessari, insieme a Rfi, per realizzare i lavori e, se le valutazioni progettuali lo confermeranno, per aprire un altro pezzo di strada entro il 2016. L’obiettivo è arrivare fino alla fine della galleria artificiale esistente compresa.

Author description

CinqueTerreGateway

About the author:New B&B, completely restored is designed to welcome you with comfort charm & elegance!

No comments yet.

Leave a reply

Reset all fields